Consulenza

Software


Dal 2000 Képos, coi propri specialisti tecnologici, affianca e supporta i team di clienti nazionali e multinazionali che operano nei settori: bancario, telecomunicazioni, manifatturiero e nella Pubblica Amministrazione, nella realizzazione e nella gestione di progetti di sviluppo.

Képos dispone di tecnici specializzati in grado di analizzare e progettare i nuovi sistemi software, di realizzarli sulla base di ponderati disegni architetturali che tengono conto degli effettivi dimensionamenti dei sistemi e di tutte le considerazioni di capacity planning, di gestire i dati aziendali per conto dei propri clienti.
 
Képos effettua le attività di Analisi dei sistemi informativi e di progettazione e realizzazione dei sistemi informatici in concerto con i dettami delle principali metodologie allo stato dell’arte del software engineering, per minimizzare i rischi di trascurare o sottostimare fasi intermedie dei processi.
 
Gli analisti di Képos fanno ampio uso di strumenti informatici allo stato dell’arte per condurre le indagini di ogni singolo processo aziendale. Collaborano inoltre con esperti verticali e specialisti del settore oggetto di analisi, forniti da partner strategici, per aumentare l’efficacia delle analisi.
 
La documentazione dell’analisi è effettuata tramite l’utilizzo di linguaggi formali intuitivi, comprensibili e non ambigui per consentire un’efficace validazione delle specifiche da parte del committente ed una corretta comunicazione agli altri membri del team che cooperano in differenti fasi di lavorazione.
 

Tutte le attività di consulenza possono essere svolte da personale képos che agisce in autonomia o in team misti con personale del committente o di terze parti.


I servizi tecnici di consulenza offerti riguardano:

  • Sistemi di Gestione di Basi di Dati Relazionali (RDBMS)
  • Data Base (DB) e Data Warehouse (DW)
  • Infrastrutture con alta tolleranza ai guasti (Disaster Recovery)
  • Infrastrutture con alta disponibilità di funzionamento (Business Continuity)
  • Applicazioni e portali di servizi
  • Cloud e virtualizzazione
  • Formazione tecnica ed addestramento all’utilizzo di strumenti informatici

 

RDBMS – DB – DW

Le attività sulle basi di dati e sui Sistemi di Gestione di Basi di Dati sono svolte da personale tecnico con competenze di eccellenza certificate e decenni di attività da DBA su sistemi Oracle e SQL Server focalizzati alla gestione operativa dei database. 

  • Installazione, configurazione, patching, switchover, supporto sistemistico e gestione di qualsiasi edizione di RDBMS Oracle e SQL Server su qualsiasi famiglia di sistemi operativi: Windows Server, Linux, Oracle Linux.
  • Attività di DBA (Amministrazione di Basi di Dati) per favorire la Business Continuity e il Disaster Recovery.
  • Progettazione, realizzazione, configurazione, amministrazione, ottimizzazione e verifica di infrastrutture di Data Management, in ambienti fisici o virtuali, tolleranti ai guasti e ad alta disponibilità di funzionamento: failover cluster, Oracle RAC, standby database, Oracle DataGuard.
  • Progettazione, realizzazione, configurazioni, amministrazione e ottimizzazioni di infrastrutture di Data Management tolleranti ai guasti e ad alta disponibilità di funzionamento: failover cluster, Oracle RAC, standby database, Oracle DataGuard.
  • Progettazione e realizzazione di strategie di Backup e Recovery in ambienti fisici o virtuali.
  • Creazione e Check di oggetti e componenti di DB e di DBMS quali: tabelle, indici, schemi, vincoli di integrità, spazi di memorizzazione, CPU, log, processi di sistema, job, backup, Import/export, Troubleshooting, reportistica sulle attività del DB.
  • Progettazione ed erogazione di piani di formazione, su argomenti teorici, e attività di addestramento all’utilizzo pratico di strumenti, relativi al Data Management, erogati in aula o on-the-job.

Oracle 12c
Oracle 10g

CLOUD - VIRTUALIZZAZIONE

Le attività in questo ambito sono svolte da personale tecnico, con competenze certificate e esperienze operative sui sistemi VmWare e Citrix, in grado di comprendere le reali esigenze di virtualizzazione del committente, progettare, realizzare, amministrare e gestire Data Center virtualizzati e Cloud privati o ibridi che consentono di:

  • Abbattere i tradizionali costi di gestione non predicibili.
  • Abbassare la complessità di gestione.
  • Aumentare i livelli di sicurezza, disponibilità e accessibilità delle infrastrutture.
  • Accedere alle applicazioni da qualsiasi postazione, anche mobile, connessa a Internet e svincolata da un PC fisico.
  • Virtualizzare i desktop semplificando tutte le operazioni, e relativi costi, di installazione, aggiornamento e manutenzione di macchine e licenze.

Tramite una partnership con un provider nazionale, certificato Infocert, possiamo eventualmente mettere a disposizione dei nostri clienti le risorse necessarie alla creazione di infrastrutture, Cloud o Virtuali, con altissimi livelli di sicurezza anche per gli standard richiesti dalla Pubblica Amministrazione.

citrix
vmware

 

Contatti

 

Képos srl




 
Via Malavolti 31,int. 1 - 41122 Modena
 
Tel: +39 059 2551137
Fax: +39 059 2558867

 
Partita IVA: 02687580361
 
Email: info@keposnet.com
PEC: kepossrl@pec.it